Seoul by Giulia: Seoul Global Center: Corsi gratuiti di coreano per lavoratori, studenti residenti in Corea del sud - Korean Free courses

martedì 22 luglio 2014

Seoul Global Center: Corsi gratuiti di coreano per lavoratori, studenti residenti in Corea del sud - Korean Free courses





Vorrei parlarvi, data la mia esperienza, della della Seoul Global Center (SGC),  è un centro di supporto completo per i residenti stranieri a Seoul, gestita dal governo coreano. 

SGC è un centro di servizio per informazioni sulla vita quotidiana a Seoul, attività commerciali, servizi amministrativi, vari corsi di formazione ed eventi di scambio internazionali.
 Fornisce anche consulenza di base, per aiutare gli espatriati a stabilirsi al meglio a Seoul, riguardo questioni legali, del lavoro, fiscali e immobiliari. 


Io vorrei parlarvi della mia esperienza riguardo i corsi GRATUITI di coreano (per tutte le nazionalita').
Per poter accedere gratuitamente ai corsi, bisogna avere il visto lavorativo, studente o matrimoniale/familiare valido.

Le classi sono divise in livelli, partono dalla Basic (base, quindi iniziando dall'Hangul) fino all'Advanced (avanzato); l'orario delle lezioni dipende dal livello, e' di 3 ore alla settimana (2 giorni a settimana di 1 ora e mezza) per un massimo di 13-15 persone a livello.


Io sono partita, sapendo gia' le basi, da un livello superiore (indicando io stessa a quale livello, secondo me, ero arrivata), scelto il livello, vi faranno superare un esame, se lo passate (vanno in graduatoria, con il miglior punteggio) siete dentro ai corsi!

^_^ io sono entrata in graduatoria e ho iniziato i corsi.


L'insegnante parla sono coreano e poco inglese, e' disponibile e spiega benissimo! 
I livelli durano circa 10 settimane, ed a ogni fine livello (corso) vi faranno fare l'esame finale, se lo superate andate avanti con i livelli.

Io domani ho l'esame finale del mio corso!!!! Aiuto!!


Consiglio a tutti questi corsi perche' sono strutturati molto bene, e io avendo studiato da autodidatta, mi sono serviti a comprendere al meglio la lingua.









Sono venuta a conoscenza di questi corsi grazie ad una mia amica coreana, e la ringrazio moltissimo!!! ^^





Dove trovare la Seoul Global Center


Telefono: 02-2075-4180~1 (English)

Orario: 9 a.m. - 6 p.m. Lunedi' - Venerdi' chiuso nel Week end

Indirizzo: 5 piano, Seoul Global Center Building, 38 Jongno, Jongno-gu (Seorin-dong)



Direzione: Metro linea 1, Jonggak Station, uscita 6 / Bus: fermata Jongno 1-ga




Questo e' il sito   ------->  Seoul Global Center


Pagina Facebook -------->   Pagina Facebook Seoul Global Center




Nessun commento:

Posta un commento